Logopedista, si o no?

MILANO PSICOMOTRICITÁ Forum DSA Logopedista, si o no?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1361
    Angelica
    Partecipante

    Buongiorno dottoressa Chiesa,

    sono stata convocata dalle maestre di mio figlio Ettore che ha 5 anni e va all’asilo, perché secondo loro dovrei farlo vedere da una logopedista in quanto non pronuncia ancora bene alcune parole. Non vorrei sembrare irriverente, ma a me ormai sembra una moda portare i bambini da questo o quello specialista, ai miei tempi non ricordo proprio di compagni o amici che abbiano visto tutti questi dottori.

    Angelica

    #1363
    Paola Chiesa
    Moderatore

    Cara Angelica,

    ha sicuramente ragione nell’affermare che oggi c’è una sensibilità e un’attenzione più critica nella valutazione delle varie fasi di sviluppo del bambino, ma questo non può essere che un bene, perché ci aiuta a fornire ai nostri figli gli strumenti per una crescita sana ed equilibrata.

    Non trascurerei il consiglio delle maestre di suo figlio, Ettore potrebbe avere un problema di DSA che con una diagnosi precoce può essere facilmente controllato e risolto. La logopedista, grazie ad una terapia di riabilitazione, può aiutare suo figlio a migliorare il linguaggio e la comunicazione. Questo tipo di disturbo se trascurato, può provocare nel soggetto che ne soffre bassa autostima, isolamento, rabbia.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
× Contatto